Scopri se un contratto di assistenza informatica fa per te!

Scopri se un contratto di assistenza informatica fa per te!

La risposta dei clienti, alla proposta di un contratto di assistenza informatica, è circa la stessa:

Un contratto di assistenza? E’ un impegno, non so se fa per me e se lo sfrutterei.

Il cliente è stato abituato a contratti di assistenza ad ore: contratti da 10, 20, 30 ore in base alle proprie necessità ed con durata annuale. Ma cosa succede se superi l’anno senza sfruttarle o decidi di cambiare fornitore?

Semplicemente, in entrambi i casi, perdi i soldi che hai pagato in anticipo. Le ore son prepagate e durano un anno dall’acquisto. Se hai un contratto migliore le ore sono valide per 2 anni. Se invece non ti trovi bene, ormai hai pagato. Il cliente negli anni ha imparato ad essere accorto su questo. Non vuole un contratto di assistenza informatica perché sa che può essere un problema ed una perdita di soldi, perché questi contratti di assistenza informatica sono fatti appositamente per trattenere i clienti in modo un po’ “sporco”.

Quindi il contratto di assistenza informatica fa al caso tuo?

La decisione la lascio a te, perchè la tua azienda è diversa da quella del tuo vicino, del tuo amico o di chiunque altro.
Devi trovare la risposta ideale alle tue esigenze, rispondendo a 4 domande puoi decidere se è la scelta corretta da fare.

1. Chi ti assiste ha mai effettuato un’analisi complessiva della tua rete?
Avere una visione completa della rete informatica è importante, i problemi non derivano solamente dai singoli pc ma possono essere causati da altre componenti come internet, periferiche mal configurate, uno switch ecc ecc..

Il tecnico ad ore esce per ripararti il problema attuale e non spende molto tempo nell’analisi complessiva per cercare cosa ha causato un problema. Da quando arriva deve accontentare il cliente dov’è adesso:

+ Risolvere il problema nel minor tempo possibile (o meglio, essere veloce ed economico)
+ Nello stesso momento deve riuscire a farsi pagare più ore possibili
+ Quindi correre da un cliente all’altro, clienti che lo chiamano senza sosta

Lo scopo del nostro contratto di assistenza informatica è conoscere completamente la tua rete ed analizzare il problema alla radice, in modo da farti risparmiare tempo e denaro. Un po’ come quando hai un’auto che continua a bruciare lampadine.
Vai continuamente dal meccanico che te ne cambia una al mese: bruciando oltre alla lampadina un’ora del tuo tempo ogni mese. Oppure vai dall’elettrauto una sola volta e ti fai risolvere il problema direttamente sull’impianto elettrico? Esattamente, fai trovare e risolvere il problema all’elettrauto. Fermi l’auto una volta e risolvi.

2. Per quanto tempo puoi permetterti di restare fermo?

Probabilmente hai risposto “MAI!” ed hai ragione. La tua azienda non può fermarsi, ogni momento perso sono soldi non guadagnati. Immagina, per qualche secondo, un problema ad uno dei tuoi pc. Per quanto tempo puoi permetterti di rimanere senza prima di avere un danno?

Forse 1 ora? 2 ore?
E se per riparare il pc fossero necessari 3 o 5 giorni? Cosa fa il tuo dipendente in questo tempo? Hai un altro compito da fargli svolgere? Inizi già a sentire il denaro perso.

Il nostro contratto di assistenza informatica è pensato anche per salvaguardarti su questo fronte.
L’intervento tecnico è garantito entro poche ore dalla chiamata nel caso in cui non fosse possibile risolvere in remoto.
Se il pc non è riparabile entro poche ore possiamo fornirti un muletto.

3. Con il contratto di assistenza ti forniscono programmi per l’intervento remoto?

Oltre al normale sistema di ticketing online, con il quale puoi chiedere supporto su questioni non urgenti, attiveremo insieme al contratto d’assistenza informatica un innovativo sistema di assistenza remota.

Per tutti i pc che deciderai di proteggere, ti forniamo un nostro programma con il quale siamo in grado di darti un supporto remoto IMMEDIATO il tutto su una connessione protetta e non accessibile da personale non autorizzato.

E non solo, il vero punto di forza è con il contratto di assistenza hai immediatamente abilitata la funzione di protezione PRO ATTIVA! Costantemente, per tutta la giornata, controlliamo lo stato dei tuoi pc e ci accorgiamo immediatamente di eventuali problemi. Alcuni di questi problemi possono essere catturati sul nascere, come un disco che degrada le prestazioni. Puoi vederlo e intervenire prima di perdere tutti i dati. Bello vero??

 

4. Che garanzie hai sulla qualità del servizio, il pagamento è anticipato?

Chi ti garantisce la qualità del servizio? Il contratto di assistenza informatica stipulato ti andrà bene?
A noi non piace trattenere i clienti, vogliamo che siano nostri partner senza inganni o mezzi trucchi.

Proprio per questo abbiamo ideato un contratto di assistenza informatica semplice e flessibile. I primi 15gg servono a noi per poterti formulare una proposta ben definita ed a te per valutare il nostro sistema.

Il pagamento è mensile, trimestrale o semestrale e facilmente scalabile. Se hai variazioni sui posti di lavoro il contratto segue mese per mese le tue esigenze.

5. Quante ore sono incluse nel contratto?

Il nostro contratto di assistenza informatica YourCED Full è all inclusive. Cioè le ore sono sempre TUTTE incluse. Ti sembrerà sconveniente per noi, ma te quanto tempo perdi cercando una soluzione online per non bruciare le ore incluse nel tuo pacchetto d’assistenza?

Un esempio pratico e veloce che capita spesso: vuoi creare una nuova casella email e per farlo devi trovare gli accessi al pannello di controllo del tuo spazio web. Entrare, trovare la sezione relativa alle email, creare la casella nuova.
Bene, ora devi prendere e configurarla sul pc. Quali sono i parametri? IMAP o POP3? Con protezione SSL o no?

Magari è un’operazione che hai eseguito l’ultima volta ormai due o tre anni fa ed oggi stai perdendo due/tre d’ore per rifarla?
Noi la effettuiamo quasi ogni giorno, è il nostro lavoro. E quindi perché non dedicare quelle due ore a portare valore nella tua azienda e delegare a noi il compito di creare questa casella email o di risolvere quel problema con il WiFi?
Non avevo detto 4 domande? Forse mi son lasciato prendere la mano…

 

Abbiamo sposato questa nuova metodologia di assistenza informatica per essere un supporto alla tua azienda. Perché non vogliamo “rubare” ore di assistenza ma farti avere un vantaggio rispetto la tua concorrenza. Il nostro contratto di assistenza informatica è adattabile alla tua realtà, è “su misura” e ti fornisce degli strumenti per ottimizzare il tuo tempo e ridurre ai minimi termini eventuali problematiche.

Se desideri avere maggiori informazioni o dirci la tua, compila il form sottostante

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