Noleggio operativo informatica

Noleggio operativo informatica

Noleggio operativo informatica

Il noleggio operativo, o per meglio dire la locazione operativa, è una formula alternativa all’acquisto che permette ad un’azienda di avere a disposizione uno strumento e dei servizi per un periodo predefinito di tempo con il pagamento di un canone periodico fisso.
I beni vengono acquistati da un locatore e dati in locazione (noleggio, affitto) al cliente finale senza che lui ne diventi il proprietario.

I 4 vantaggi del noleggio operativo

I vantaggi del noleggio operativo rispetto al classico leasing o fido bancario sono diversi e tutti molto importanti:

1. Pianificazione: Il canone periodico è definito e non variabile durante il periodo di locazione (noleggio).
2. Nessun cespite: I beni sono di proprietà del locatore (azienda di noleggio)
3. Deducibile: Il canone periodico è scaricabile esattamente come faresti con l’affitto
4. Assicurato e mantenuto: I beni noleggiati possono godere di servizi a valore aggiunto, come la manutenzione (ordinaria o straordinaria), l’assicurazione ed un’estensione di garanzia

 

Con il canone di noleggio definito conosci fin dall’inizio il costo completo dell’operazione di noleggio, permettendoti una pianificazione dettagliata sotto ogni punto di vista.
Puoi così dividere l’investimento in piccole rate mensili o trimestrali. Avrai un bene strumentale sempre all’avanguardia, senza doverlo ammortizzare ed inserire nei cespiti.

Con un risparmio che si tramuta in rinnovo tecnologico costante e veloce, potrai avere un maggiore vantaggio sui tuoi concorrenti. Non dovrai mai più aspettare che uno dei tuoi strumenti diventi obsoleto e tecnologicamente vecchio prima di poterlo sostituire.
Anche prima della scadenza della locazione operativa puoi decidere di aggiornarti, sostituendo il bene noleggiato con uno tecnologicamente più avanzato.

Nessun cespite significa anche nessun ammortamento, avrai un bilancio migliore agli occhi di banche ed istituti finanziari. Migliorando in un colpo solo la tua solvibilità e l’avanzamento tecnologico rispetto alla tua concorrenza, senza rinunciare a strumenti essenziali per il tuo lavoro.

Puoi noleggiare qualsiasi cosa necessaria per la tua azienda: a partire dal singolo pc/workstation o notebook, fino al server e l’infrastruttura di rete passando per le stampanti, monitor, accessori ed assistenza proattiva. Esattamente così, con il noleggio puoi anche avere dei servizi a valore che con il leasing finanziario non puoi avere.
Puoi avere in noleggio un server con l’assicurazione Full Risk per tutto il tempo necessario.
Possiamo fare un progetto di rinnovo tecnologico o per una nuova sede, che comprende pc, server e tutto quello di cui hai bisogno compresi contratti di assistenza e manutenzione. Misurando la rata sulle tue necessità e dandoti la certezza della spesa!

 

Quindi cosa aspetti a chiamarci oggi stesso?
Fallo subito, con il noleggio operativo farai avanzare immediatamente la tua azienda battendo sul tempo tutti i concorrenti!

Puoi contattarci tramite telefono al ?0444 1240604 oppure compilando il form sottostante.

 

Lascia i tuoi riferimenti, rispondiamo sempre in giornata!

Condividilo con chi vuoi:

Info sull'autore

Fabio Meneghini administrator