Quando nuovo e rigenerato si mescolano assieme.

Quando nuovo e rigenerato si mescolano assieme.

Oggi parlo di chi vende un po’ di tutto perché di recente più volte mi è stato fatto notare come anche loro vendono computer refurbished. Hai presente quei negozi di paese dove entri e trovi in pochi metri: cellulari, notebook, pc fissi, monitor, macchinetta del caffè, area relax, antivirus, televisori… ecc… la lista può continuare all’infinito. Basta immaginarsi tutto quello che trovi dentro ai grandi discount di elettronica, concentrato tre volte come il pomodoro e messo dentro a 40 metri quadri.

Questi generalisti dell’informatica servono tutti, dal privato alle aziende, cercando di venderti anche la lavatrice per casa ma senza specializzarsi mai in qualcosa.

E di recente hanno aggiunto anche i prodotti rigenerati, allungando ancora di più la lista e per poter offrire al cliente un’alternativa economica.

Lo sai da dove arrivano questi notebook? Non sono loro i “rigeneratori” ma si affidano a grossisti internazionali dal quale comprano un prodotto già “pronto”.

Il processo di rigenerazione secondo ReGeneration

A differenza di un computer nuovo, prodotto da macchinari in grandissime quantità, i computer rigenerati (o refurbished) vengono controllati e rigenerati solo da persone come me e te. I controlli da fare sono molti e le componenti da, eventualmente, sostituire non sono sempre le stesse. Controllandolo in diversi punti è necessario l’intervento minuzioso di un tecnico capace che ci impiega molto.

Prima ancora dell’arrivo in sede, gli stock vengono pre selezionati: acquistiamo solo dispositivi recenti e non obsoleti e in piccole quantità per poter avere sempre i prodotti messi meglio. Anzitutto li puliamo uno ad uno, con estrema cura per poi passarli al nostro tecnico Marco che li rigenera uno per volta con estrema cura. Li smonta tenendo le viti separate nell’ordine corretto e controlla tutto : memorie ram, hard disk, kit di dissipazione.. e avanti finché non otteniamo un prodotto perfetto e certificato per il cliente finale.

E se c’è qualche difetto? Se è un componente sostituibile come la memoria ram, lo cambiamo, se invece è la scocca rotta o rovinata oltre una soglia ben precisa.. il pc o notebook finisce tra quelli usati per rigenerare gli altri.

E’ proprio da questo metodo di lavoro minuzioso ed attento, potendo rigenerare piccoli stock ben selezionati, che possiamo dare 1 anno di garanzia e la riparazione garantita entro 10 giorni in caso di rotture fortuite.
Non tutti i computer possono diventare computer ReGeneration, affidabili e prestanti, alcuni li perdiamo per strada volontariamente. Meglio un pc in meno rigenerato che un pc che potrebbe rompersi da oggi a domani, con dentro tutti i tuoi importantissimi dati e progetti futuri.

Alcune volte paragono i nostri computer rigenerati con alle lasagne, quelli fatti in lotti sono come le lasagne

Computer rigenerato Regeneration con garanzia diretta

La garanzia con noi è diretta, da noi che rigeneriamo a te che acquisti.
Non c’è nessun intermediario, nessun grossista delle rigenerazioni che ci mette mano prima di arrivare da te. Un plus non indifferente che ti permette di acquistare computer refurbished alle migliori condizioni possibili.

Oltre ad avere un risparmio su ciò che cerchi puoi anche contare su un livello d’assistenza di primo ordine.

Se ti hanno proposto un notebook o pc rigenerato, poni queste semplice e poche domande. In pochi secondi potrai valutare tu stesso se stai acquistando da chi lo sa fare oppure da “uno dei tanti”.

  • Sei tu che rigeneri i computer?
  • In caso di guasto, qual’è la procedura da seguire? Quanto tempo starò senza computer?
  • Che garanzia mi offri sul prodotto?

Almeno così riuscirai ad avere un’istantanea di quello che potrai avere una volta acquistato.

Per qualsiasi dubbio o problema puoi chiedere direttamente a noi, compila il form qui sotto e lascia i tuoi dati. Ti ricontatterò nel minor tempo possibile.

Lascia i tuoi riferimenti, rispondiamo sempre in giornata!

Condividilo con chi vuoi:

Info sull'autore

Fabio Meneghini administrator