Soluzione antispam e filtro email

Quante volte ti è successo di ricevere decine e decine di email di spam, a tal punto da pensare
Quanto sarebbe bello lavorare senza email?
Se credi che non ci sia una soluzione al problema, allora non leggere oltre…

 

Probabilmente è successo anche a te. Accendi il computer la mattina, apri il programma di posta elettronica che in pochissimi secondi scarica decine di email.
Ti ritrovi letteralmente inondato di posta. Quindi procedi con la prima scrematura, quello che è un minimo interessante lo dividi dalle email di puro spam e pubblicità perditempo.
E così sono volati via i primi 15 (forse 20) minuti della mattinata, mettendo in ordine la casella email da tutte quelle email perditempo che non volevi ricevere.

Tutto normale, la routine mattutina di tutti noi. Se ti può alleviare anche i tuoi colleghi hanno la stessa routine, allo stesso modo.
Forse anche qualche tuo conoscente, a cui hai chiesto, ti avrà risposto “la mattina è tutto un continua ricevi , controlla e cancella email e la stessa cosa anche dopo la pausa pranzo!” .

E quindi che fai? Chiedi al tecnico che è li che armeggia su un pc, il quale ti avrà risposto “sai, dovevi controllare bene a chi lasciavi il tuo indirizzo email“.
Mentre sei li che pensi di chiedere “Adesso che faccio per risolvere?“, lui continua con un “Puoi provare a cliccare sul link in fondo ad ogni email e possiamo installare un antivirus che controlla anche le email“. Magari ti avrà spiegato che devi usare una email secondaria per compilare le richieste online, come se una email sola già non bastasse.

Inoltre ti avrà detto che devi controllare molto bene le email che arrivano, perché se sbagli potresti incappare in qualche virus o peggio perdere tutti i tuoi dati!
Quindi devi controllare decine di email ogni giorno, stare attento a quello che clicchi, se possibile disiscriverti e contemporaneamente fare il tuo lavoro nel tempo restante.
Il bello avviene quando non hai solo una casella di posta elettronica, magari ne hai due o tre da tenere sotto controllo!

Arrivato a questo punto sei sicuro che una soluzione non esiste.
Ormai ci hai rinunciato, proprio come me.. Esatto, ho rinunciato. Non è possibile combattere le email indesiderate di ogni giorno.
L’unico consiglio che posso darti è “Facci l’abitudine, perderai per sempre quell’ora ogni giorno per pulire la tua casella email“.

Installare un altro programma sul tuo, magari già lento, computer non è la soluzione. O meglio, non è la soluzione migliore. Un programma che controlla le tue email e le purifica da virus e collegamenti dannosi. Eliminando tutte le email che parlano di viagra e argomenti simili, lasciandoti comunque decine di email di pubblicità che però non rientrano nel limite di “tolleranza” di questi programmi.
Siamo nel 2018, ad oggi controlli le email contemporaneamente su diversi dispositivi: computer, tablet, smartphone… E se il programma funziona solo sul pc, come fai per tutti gli altri dispositivi?

Bella domanda vero?
Ti ho illuso, facendoti credere che ci sia una possibilità alla pulizia della tua casella.

In realtà una soluzione esiste e non va installata sul tuo pc o notebook o tablet.
Una soluzione che ti permette di fermare le email ancora prima che arrivino sul tuo pc, in modo del tutto automatico e semplice.
Così da non dover pulire a mano tutto, ogni mattina facendoti perdere solamente tempo prezioso al tuo lavoro.

Un servizio che prende tutte le tue email, di tutta l’azienda e le controlla una per una, per poi recapitarti quelle che sono vere e non arrivano da servizi spam.

Ma prima spiego come funziona un antivirus con funzione antispam installato sul pc.
La mail viene spedita, passa dal server di posta del tuo gestore che poi la consegna su tutti i tuoi dispositivi (nel caso tu ne abbia più di uno su cui leggi la stessa mail).
Mettiamo caso che la ricevi sul pc, questo ha il famoso antivirus che controlla anche l’email, le mail vengono analizzate una per una.
Controlla il testo all’interno, controlla gli allegati e se la ritiene valida, la tiene.

Se al contrario è pericolosa, l’antivirus prende e la cancella da tuo pc.
Capirai che funziona solo sul tuo pc e non sul tablet.
E se hai bisogno di recuperare un’email? Preparati a dover girare per innumerevoli finestre di questo programma, trovare quella corretta non è mai così semplice.

Adesso vediamo come funziona il servizio di antispam in oggetto.
La mail viene inviata e invece di arrivare direttamente sul server di posta viene inviata ad un server con la sola funzione di antispam, il quale poi si occupa di rimandarla al server di posta.

Quando la mail arriva sul server antispam vengono eseguite tutta una serie di analisi molto specifiche:

  • Controlla se il mittente è reale o finto
  • Controlla il testo con un filtro bayesiano molto potente
  • Controlla tutti i link all’interno della mail
  • Controlla tutti gli allegati e le funzioni al loro interno (compresi i PDF)

A ciascun controllo viene attribuito un punteggio, questo poi determinerà se la mail è buona o cattiva.
Se la mail è buona, viene inviata al server di posta che poi si occuperà di recapitarti le email.

In poche parole? Le email vengono filtrate prima e indifferentemente dal tipo di dispositivo che le leggerà.
✅ Senza installare nulla sul tuo pc
✅ Senza modificare la tua attuale configurazione

Il livello di cattura? 99,9%
Possiamo dire che pulisce il 100% delle email senza darti falsi positivi (cioè email buone che vengono filtrate per cattive).

Ti starai chiedendo “E se una mail viene bloccata? Come faccio a recuperarla?”
Niente di più semplice, c’è una rapida e comodissima pagina web dove puoi vedere tutte le email ed eventualmente sbloccarle.

Adesso che ti ho spiegato la differenza, ti sembrerà quasi impossibile.
Ti chiedi perché non lo utilizzano tutti, perché i tecnici non lo consigliano.

Non ti nascondo che c’è un certo lavoro da fare per mettere in piedi questo sistema, ci sono da cercare e modificare dati che spesso i tecnici non sanno a chi chiedere.
Abbiamo elaborato un metodo che ci permette di non farti mai fermare l’arrivo della posta durante il passaggio, è esente da fermi di lavoro.

“Se non lo hanno tutti, sarà un prodotto da grandi aziende, con centinaia di caselle email”
Frase che mi son sentito dire spesso e che non è assolutamente vera.
Abbiamo alcuni clienti con appena 5 caselle email ed utilizzano l’antispam senza problemi a costi irrisori se paragonati a tutte le ore perse, per non parlare dei danni portati da eventuali virus che entrano grazie alle email.

Dunque, se da ora in poi non vuoi più perdere tempo e rischiare danni al tuo sistema informatico dovuti allo spam, non ti resta che contattarmi per avere maggiori informazioni.

 

Lascia i tuoi riferimenti, rispondiamo sempre in giornata!

Condividilo con chi vuoi: